Cronaca

Emendamento migranti. Nove comuni tra cui Trapani e Pantelleria tra i beneficiari

La somma approvata è di un milione e mezzo

Laura Spanò

Sono nove i comuni siciliani impegnati a sostenere i flussi migratori che beneficeranno dell'emendamento inserito e approvato nella legge di bilancio 2022. Tra questi anche Trapani e Pantelleria. Gli altri Comuni sono: Lampedusa e Linosa, Porto Empedocle, Pozzallo, Caltanissetta, Messina, Siculiana, Augusta.

Un milione e mezzo in favore di nove comuni siciliani impegnati nell'accoglienza dei migranti. Lo prevede un emendamento inserito e approvato nella legge di bilancio 2022. Ne dà notizia in un comunicato il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

«È stato approvato un emendamento del senatore Pietro Lorefice del M5S - scrive Ammatuna - a favore dei comuni siciliani impegnati a sostenere i flussi migratori. Si tratta di un piccolo segnale di attenzione nei confronti di quelle realtà siciliane che per nome e per conto dell’Italia e dell’Europa affrontano un fenomeno che ha dimensioni planetarie e che quindi necessitano di una maggior sostegno regionale, nazionale ed europeo».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo