Cronaca

Emergenza idrica a Favignana

Portata ridotta a causa di un guasto alla condotta di Bresciana

A causa di un guasto alla condotta di Bresciana”, nelle prossime ore, potrebbero verificarsi disagi di erogazione idrica per l’isola di Favignana. A lanciare l'allarme è il sindaco delle Egadi, Francesco Forgione.

«Da ieri, - dice - la fornitura di acqua al nostro Comune, proveniente dalla condotta “Bresciana”, è notevolmente ridotta a causa di lavori sulla rete trapanese. Di questo disguido abbiamo informato il Prefetto di Trapani Filippina Cocuzza e investito la Regione Siciliana, essendo per noi inaccettabile una situazione di riduzione delle forniture nel periodo in cui per Favignana non è previsto l’approvvigionamento con la nave. Si invita, pertanto, - conclude il primo cittadino - la popolazione ad un consumo razionale dell’acqua e ad evitare sprechi in attesa che la distribuzione torni alla normalità».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo