Cronaca

Emergenza rifiuti al cimitero dei Rotoli

Gelarda: " Spettacolo indecoroso"

Redazione

Nel cimitero dei Rotoli oltre all'emergenza bare che non trovano una sepoltura, si aggiunge quella della pulizia. Lungo il cimitero si osservano bidoni della spazzatura ricolmi di fiori e di cartacce.

Igor Gelarda , capogruppo in consiglio comunale della Lega a Palermo denuncia: " Non solo centinaia di salme ferme in deposito , ma anche i rifiuti . Lo spettacolo che si è presentato e si presenta alle famiglie che sono andate e vanno a trovare i propri cari è indecoroso".

Continua Gelarda: " Uno stato di incuria complessiva ingiustificabile perchè se può risultare difficile trovare una sistemazione per 900 salme non può essere tollerato che l'amministrazione comunale non sia nemmeno in grado di occuparsi della pulizia del cimitero . Abbiamo già chiesto - conclude- una seduta di consiglio comunale straordinaria dedicata al cimitero per capire cosa stia facendo il Comune per utilizzare i 2 milioni di euro che la Lega ha fatto inserire nell'ultima legge di bilancio per l'emergenza cimiteri a Palermo".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo