Cronaca

Erice. Discarica nella via Minerva e via Giunone Pizzolungo

Chiesta l'installazione di videocamere

Redazione

Ancora una segnalazione di discariche nel territorio ericino, da parte dell'avvocato Vincenzo Maltese, dirigente del Movimento Civico Fronte Comune. La segnalazione riguarda la località di Pizzolungo - Piana d'Anchise nel Comune di Erice. In particolare lungo la via Minerva a due metri dalle villette e fino a giungere in via Giunone alle spalle di un immobile di proprietà di una azienda marmifera, ormai diruto, vi sono montagne di rifiuti di ogni genere, dall'ingombrante, al secco, a materiale di risulta per lavori edili.

Considerato che tutta la zona va preservata da tali scempi ambientali, in ogni periodo dell'anno.

Maltese con una nota, inviata all'amministrazione ericina, chiede un tempestivo intervento, per rimuovere i rifiuti depositati nella strada, per ridare dignità e decoro a tutta la costa tutelandone l'ambiente circostante. Chiede anche la possibilità di installare videocamere, "per come è stato sempre detto in campagna elettorale", e se, oltre alle eventuali sanzioni pecuniarie, intenda adottare ordinanze di sequestro cautelativo dei veicoli utilizzati per sporcare. "Soluzione quest'ultima - ammette lo stesso Maltese - molto efficace e messa in atto da altre amministrazioni locali".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo