Attualità

Esercitazione del Reparto di soccorso dei Carabinieri a Castellammare del Golfo

Saranno impiegati i militari del 12° Reggimento

Redazione

Si svolgerà domani, dalle prime ore del mattino, l'Esercitazione del reparto di soccorso del 12° Reggimento Carabinieri Siciliaa Castellammare del Golfo: sarà simulato un interventoallo scopo di verificare l’efficienza operativa in caso di operazione in zone colpite da calamità naturale e verificare il coordinamento con gli altri Enti.

Le operazioni riguarderannoalcune arterie stradali cittadinee la predisposizione diun campo base nei pressi del cimitero comunale dove, intorno alle ore 9, si recheranno alcuneclassi dell’istituto superiore “Mattarella - Dolci”. I Carabinieri spiegheranno agli studenti come intervengono in caso di calamità naturali. "Potrebbero verificarsi disagi momentanei alla viabilità- spiega il sindaco Nicola Rizzo - eper questoinvitiamo i cittadini alla massima collaborazionecon l’Arma. Si tratta di un’importante attività che ha lo scopo di garantire la sicurezza della popolazione con la puntuale organizzazione ed esperienza dei Carabinieri cheringraziamo per aver scelto la nostra città per la simulazioneche, in considerazione della preparazione continua del Reparto di soccorso, al quale la nostra Polizia municipale e le associazioni di protezioni civile offriranno massima collaborazione,siamo certi sarà caratterizzata da rapidità ed efficienza. Gli interventi saranno spiegati in dettaglio agli studenti delle scuole».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo