Cronaca

Esplode chiavetta USB, ferito un ispettore di Polizia

Il dispositivo è stato innescato dal collegamento al pc nel corso di accertamenti avviati dopo una denuncia

Ornella Fulco

Un ispettoredella sezione di polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura di Trapaniè rimasto ferito gravemente ad una mano, ieri mattina, nel corso degli accertamenti avviati suuna "chiavetta" usb che era stata inviata ad una avvocata civilistadel Forotrapanese. Il dispositivo, infatti, appena è stato inserito in un pc per verificarne il contenuto, è esploso. L'uomo è stato condotto al Pronto Soccorso del "Sant'Antonio Abate" di Trapani per le prime cure e poi trasferito a Marsala, presso il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva, per le lesioni riportate a tre dita.

Le indagini erano state avviate a seguito della denuncia presentata, oltre un anno fa, dopo che ladestinatariadel plico contenente la "chiavetta" aveva verificato la sua non reale provenienza dal mittente indicato, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati.

L'inquietante episodio apre, adesso, altri scenari i cui contorni spetterà agli inquirenti chiarire.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo