Cronaca

Evasione dal carcere. Assolto Romano, l'ex comandante della penitenziaria

I fatti erano relativi all'evasione di un detenuto albanese

Redazione

Assolto perché “il fatto non sussiste”. Giuseppe Romano, all’epoca dei fatti in servizio presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani era accusato di procurata evasione.

Romano ex comandante della Polizia Penitenziaria, era accusato di procurata evasione. La vicenda riguarda l'evasione di uno dei detenuti, l’albanese Luka Lele, di 34 anni, era il giugno del 2019.

Luka Lele, recluso all’interno del penitenziario trapanese stava scontando una condanna per traffico di droga e furti, riuscì ad evadere scavalcando il muro di cinta della struttura. L’uomo venne rintracciato dopo una ricerca che impegnò tutte le forze dell'ordine. I Carabinieri catturarono il fuggitivo mentre vagava nei pressi della linea ferroviaria nelle campagne di Fulgatore.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo