Facebook diventa Meta

il social network cambia nome e simbolo

Francesco Graziano

Facebook cambia aspetto e nome: da oggi non vedremo più la iconica “ F” blu; Mark Zuckerberg parla per più di un’ora di metaverso e nel finale annuncia la rivoluzione.

“ C’è un’altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi “, ha detto il fondatore del popolare Social Network, “ ecco Meta, nome che deriva dal greco e che significa dopo e che riflette la centralità del metaverso”.

Secondo Zuckerberg il nuovo nome esprime al meglio la realtà di Facebook, che include Messenger, Instagram, Quest VR e tanto altro: “ nel nostro dna siamo una società che costrisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo percepiti come una società di metaverso”.

Nel prossimo decennio il metaverso- secondo Zuckerberg- sarà un posto dove la gente potrà interagire , lavorare e creare contenuti sullo sfondo di un nuovo ecosistema che potrebbe creare milioni di posti di lavoro per i creatori.

Con il nuovo nome è stato presentato anche il nuovo logo della holding. È un simbolo dell’infinito , blu con sfumature sul chiaro. A fianco del logo il nuovo nome della società “ Meta”, in grigio. Il simbolo dell’infinito del nuovo logo di Meta è stilizzato affinchè sembri una “ M”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo