Cronaca

Favara for Ukraine: Anna avrà un lavoro in Sicilia.

Potrà lavorare come infermiera.

Redazione

Scappata dall'Ucraina per avere un futuro, Anna, una quarantenne infermiera arrivata nell'Isola con il pullman della missione umanitaria " Favara for Ukraine", avrà un lavoro. Arrivati a Messina dopo aver attraversato mezza Europa, a Florinda Saieva - la mamma della sedicenne Carla Bartoli la quale ha pensato e messo in moto la raccolta fondi per portare in salvo donne e bambini in fuga dal conflitto- è arrivata la notizia.

Anna presterà servizio - con contratto a tempo determinato- in un hub di Campofranco ( CL) dove si trovano altri 5 posti a disposizione per infermieri provenienti dall'Ucraina.

Ha raccontato Anna: " Negli ultimi anni non ho svolto il lavoro di infermiera nel mio Paese perchè lo stipendio era troppo basso. Sono contenta di avere una possibilità di rimettermi in gioco in Sicilia dove farò del mio meglio".

La missione umanitaria è stata costellata da una serie di piccoli successi, ma anche di gesti di grande solidarietà: ieri sera la catena Autogrill, contattata da Florinda Saieva, ha offerto una cena - a base di pizza-, frutta e bevande varie- a tutti i profughi e i componenti della spedizione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo