Favignana, attivato sportello per Energia e Ambiente

Una iniziativa della Società elettrica

La Società Elettrica di Favignana ha deciso di procedere ad una capillare campagna di informazione per i cittadini delle isole Egadi in merito alla possibilità di realizzazione di impianti fotovoltaici e termici oltre a supportarli nella richiesta degli incentivi. In tale ottica verrà attivato lo Sportello Energia e Ambiente SEA, che sarà inaugurato a Favignana, il prossimo 20 febbraio presso gli uffici della società, in via Simone Corleo 7 alle 11:30. Il servizio sarà attivo tutti i martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00: un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso da SEA per il rilancio dell’ isola attraverso il miglioramento della qualità della vita per residenti e turisti, il supporto all’economia del territorio e il rispetto dell’ambiente. L’iniziativa si inserisce, non a caso, in un ben più vasto programma di attività intrapreso dalla società sia per rispondere alle esigenze della popolazione a livello energetico che per determinare politiche economiche innovative in grado di fornire soluzioni in termini di sviluppo.

Lo Sportello Energia, nello specifico, nasce per adempiere a quanto contenuto dal decreto ministeriale che prevede la diminuzione della produzione di energia elettrica tramite fonti fossili a vantaggio di quelle rinnovabili. La difesa dell’ecosistema è in cima all’agenda della società, convinta sostenitrice dello sviluppo della green economy sull’isola, volano di crescita occupazionale anche per la promozione di un comparto turistico di alto profilo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo