Politica

Favignana: si insedia il commissario straordinario

E' l'ingegnere Pietro Valenti

Laura Spanò

Si insedia oggi a Favignana il commissario straordinario: è l'ingegnere Pietro Valenti. Arriva dopo l'inchiesta giudiziaria “Aegades” che ha travolto il sindaco Giuseppe Pagoto e un assessore comunale, Giovanni Sammartano, poi dimessisi dagli incarichi. La nomina di Valenti è dell'assessorato regionale Autonomie Locali. Il commissario straordinario assolverà alle contemporanee funzioni sia di primo cittadino che Giunta.

Intanto ricordiamo che il 4 e 5 ottobre si voterà anche al Comune di Favignana. Lo ha deciso nei giorni scorsi l’assessorato Regionale alle Autonomie Locali, stabilendo con un decreto apposito le elezioni anche alle Egadi per il Sindaco e il Consiglio comunale.

Per il comune dell'arcipelago Eguseo ora è tempo di preparsi a questa nuova tornata amministrativa e questo, dopo che nelle settimane scorse, l'ex primo cittadino Giuseppe Pagoto, coinvolto nell’operazione Aegades, si è dimesso.

Sono a questo punto quattro i Comuni della Provincia di Trapani chiamati al voto nelle stesse giornate: Campobello di Mazara (maggioritario, 16), Favignana (maggioritario, 12), Gibellina (maggioritario, 12) e Marsala (proporzionale, 24).

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo