Attualità

Favignana. Tagli collegamenti interviene l'assessore Vito Vaccaro

 

"E grave che l'amministrazione delle Egadi ( la stessa cosa pare avviene per le  per le Isole  Eolie) venga a saper

Laura Spanò

Anche Vito Vaccaro - Assessore al Comune di Favignana- Isole Egadi, interviene sulle variazioni delle tratte dei mezzi veloci.

"E grave - scive Vaccaro - che l'amministrazione delle Egadi (la stessa cosa pare avviene per le per le Isole Eolie) venga a sapere dei tagli ai collegamenti marittimi leggendo nel sito internet delle società di navigazione oppure informata dopo diversi solleciti e richieste. Sia le società che l'assessorato alla mobilità avrebbero dovuto informare in tempo i sindaci e sentirne i pareti . Ciò non è avvenuto e riteniamo sia una mancanza grave. Esprimiamo il massimo disaccordo per le riduzioni e le modifiche effettuate che, con molta probabilità, partiranno dal primo Gennaio 2022.Riservandoci di esprimere la nostra contrarietà attraverso forme di protesta energiche e se il caso assieme alle forze sindacali per tutelare i lavoratori e manifestare con la cittadinanza tutta.Intervenga il Ministero e il Presidente della Regione a porre rimedio ad una scelta che danneggia la continuità territoriale e il vivere isolano. Auspichiamo la presa di posizione dei rappresentanti delle forze politiche Regionali e Nazionali. Il malessere delle isole dovrebbe toccare tutti nel profondo del cuore..."

Queste le variazioni delle tratte dei mezzi veloci:Soppressione della corsa delle 08:20 da Trapani alle Egadi

Soppressione delle corse delle 13.45 e delle 14.15 da Trapani alle Egadi

Soppressione della corsa delle 16.00 da Trapani alle Egadi

Soppressa la corsa delle 17.30 da Trapani alle Egadi

Queste, invece, le variazioni delle tratte fornite con navi traghetto dalla società Caronte e Tourist/Siremar:

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo