Attualità

Fedez e il coraggio di chiamare la malattia con il suo nome.

Il cantante è stato operato per un tumore.

Redazione

Non è mai facile chiamare una malattia con il proprio nome, di solito si tende a dire " Ha avuto quel male". Fedez, che piaccia o meno, ha avuto il coraggio di nominare il male quello che tutti evitano di pronunciare: " La settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas". L'intervento è stato due giorni fa e il cantante adesso sta bene come si può vedere anche dal suo profilo Instagram dove appare sorridente e carico di entusiasmo.

Anna Maria Colao, presidente della società italiana di endocrinologia( Sie) ha spiegato che " i tumori neuroendocrini sono rari, i due terzi sono localizzati nel tratto digestivo e a livello del pancreas. Sono tumori che possono avere un grado diverso di aggressività. Quando c'è una produzione ormonale sono in genere tumori ben differenziati con un'ottima prognosi. Quasi sempre possono essere resecati chirurgicamente e non altra terapia.

Mentre nell'altra metà dei casi necessitano di una terapia medica con farmaci o radioterapia. Oggi abbiamo dei centri di eccellenza che trattano questi tumori in modo preciso e avanzato".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo