Attualità

Fellini Museum scelto da ArtTribune come una delle migliori dieci novità

Un omaggio al maestro cinque volte premio oscar e alla sua città

Redazione

La rivista Art tribune ha scelto il Fellini Museum , recentemente inaugurato, come unica istituzione museale italiana insieme al Maxxi dell'Aquila, fra i dieci migliori musei recentemente inaugurati in Italia e nel mondo nel 2021. Per selezionare le strutture sono stati seguiti criteri molto semplici: qualità del progetto, dell'architettura e dei contenuti. E nella top ten delle nuove aperture più promettenti si è guadagnato un posto il polo museale diffuso dedicato al genio riminese vincitore di cinque oscar e orgoglio della cultura italiana nel mondo.

L'aspetto risultato vincente , secondo la piattaforma di contenuti artistici, è stato "l'aver inteso l'omaggio al cineasta non nell'accezione di 'opera in sè conclusa', ma come eredità viva in grado di propagare la propria eco in più luoghi del centro città".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo