Cronaca

Fermato al porto di Palermo con un chilo e mezzo di sigarette di contrabbando

L'operazione è stata effettuata dai finanzieri

Redazione

I finanzieri della Guardia di Finanza di Palermo ed i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Palermo hanno fermatoB. M., cittadino tunisino che era appena sbarcato dalla nave “Catania” proveniente da Tunisi.

Sulla sua autovettura, nelle paratie laterali posteriori, le fiamme gialle hanno trovato 75 pacchetti di sigarette illegali (cristal, edge ed oris), ed una confezione di tabacco dal peso di 50,00 grammi di tabacco (marca “al fakher”), per un peso complessivo di 1,550 chilogrammi.

L'uomo è stato denunciato all’autorità doganale per l’illecito consumato. La lotta al contrabbando nelle zone di frontiera resta un obiettivo e una prerogativa del Corpo e dell’Agenzia delle Dogane a difesa degli interessi del Paese sia erariali che sanitari, atteso che l’uso del tabacco proveniente da filiere non ufficiali e certificate, oltre a creare un danno all’erario, può nuocere alla salute dei consumatori.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo