Sicilia

Filicudi, nuovo porto.

La nave attracca. Lavori quasi ultimati.

Redazione

Sono giunti quasi alla loro conclusione i lavori al porto a Filicudi nelle Eolie e le prove tecniche da parte della nave della Siremar sono state ultimate. Il sindaco Marco Giorgetti ha detto: " L'obiettivo è verificare le opere sin qui realizzate sul fondale e sulla banchina . L'area è interessata per ora dai lavori di manutenzione straordinaria richiesti dalla nostra amministrazione e finanziati e appaltati dal Dipartimento Regionale delle Infrastutture, giunti ormai verso la fase conclusiva".

Gli operatori sono soddisfatti dell'esito delle operazioni condotte dalla nave " isola di Stromboli" che è stato positivo per ciascuno degli aspetti legati alla verifica delle condizioni di manovrabilità delle navi e di attracco in sicurezza.

Ha concluso il sindaco: " Il test ha rappresentato una tappa fondamentale verso l'obiettivo di assicurare all'isola di Filicudi una portualità adeguata dopo aver passato anni di disagi a cui è però corrisposto un incessante impegno di cui si incominciano a raccogliere finalmente i frutti".

Il finanziamento interesserà anche il porto alternativo di Pecorini e sarà di un milione di euro all'incirca. L'opera portuale era incompiuta da ben 13 anni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo