Politica

Fondi per enti e associazioni, ecco il bando della Regione

Quasi 5 milioni di euro

Redazione

Quasi cinque milioni di euro per contributi a enti, fondazioni e associazioni per la realizzazione di iniziative di rilevanza sociale, socio-sanitaria, culturale, storica, ricreativa, artistica, sportiva, ambientale, di promozione dell’immagine della Regione e dell’economia locale. La giunta regionale, nella seduta odierna, ha approvato l’avviso pubblico in attuazione di una norma inserita nella legge di stabilità approvata dall’Ars lo scorso febbraio. A disposizione ci sono 4,8 milioni di euro della cosiddetta “ex tabella H”. Il bando verrà pubblicato sulla Gurs e da quel momento scatteranno 15 giorni di tempo per la presentazione delle richieste di finanziamento. Gli enti interessati non devono avere scopi di lucro e i contributi non possono essere destinati a spese di investimento.

Le istruttorie delle domande e le successive graduatorie verranno curate dai singoli rami di amministrazione della Regione in base alle aree tematiche. Otto i dipartimenti coinvolti:Agricoltura(per promozione e divulgazione delle politiche di sviluppo economico agro-alimentare territoriale);Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico (per ricerca, assistenza e sostegno a soggetti affetti da patologie e disabilità, promozione della prevenzione sanitaria e sostegno alle attività di raccolta del sangue);Beni culturali e identità siciliana(attività culturali, artistiche, storiche, ambientali e paesistiche);Famiglia e politiche sociali(attività sociali, disagio sociale, disabilità, legislazione antimafia);Infrastrutture, mobilità e trasporti(rappresentanze regionali inquilini e assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica);Istruzione, università e diritto allo studio(attività di studio e ricerca in ambiti formativi scolari e universitari, rivolte anche a disabilità sensoriali);Sviluppo rurale e territoriale(gestione faunistica del territorio);Turismo, sport e spettacolo(attività turistiche, sportive, musicali, ricreative, promozione dell’immagine della Regione Siciliana).

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo