Salute

Generale Figliuolo: "Dal 10 gennaio booster a 4 mesi"

" Mi preoccupano ancora gli indecisi che non hanno ricevuto alcuna dose"

Redazione

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo , commissario straordinario per l'emergenza Covid, in visita all'hub vaccinale nella caserma degli Alpini Vian di Cuneo ha confermato quella che prima circolava soltanto come una semplice ipotesi. Dal 10 gennaio infatti scatterà l'avvio delle terze dosi ( booster) con un intervallo rispetto alla seconda dose ridotto a 4 mesi.

Ha detto il Generale: " La speranza è quella di dare un ulteriore impulso alla campagna , stiamo correndo per cercare di arginare la variante Omicron". Figluolo si è poi detto preoccupato per quei 5 milioni e 750 mila italiani che ancora non hanno ricevuto alcuna dose. " La Omicron è molto più contagiosa rispetto alla Delta, fortunatamente al momento non abbiamo evidenze cliniche che avvalorino questa tesi. Un concetto da ribadire è che chi ha fatto il booster è molto più coperto rispetto alla Omicron. Non vediamo effetti nefasti o ricoveri in persone che sono ricorse alla terza dose".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo