Sport

Grande vittoria del Palermo: cinque a zero alla Turris.

I campani erano un avversario ostico.

Redazione

Dopo l'inizio settimana nero sul campo del Foggia era necessario ripartire oggi al " Barbera" contro la Turris, e ripartenza si può dire è stata vendicando così la scoppola presa quando nella panchina dei rosanero c'era Filippi e i campani fecero tre gol, sbagliarono due rigori più altre cinque- sei palle gol. Oggi gli uomini di Baldini hanno restituito tutto quanto ai loro avversari si potrebbe dire con gli interessi: è cinque a zero e la Turris conferma così di trovarsi nel momento peggiore della stagione con cinque sconfitta di fila.

Alla fine del match il tecnico Baldini mostra un atteggiamento ambivalente, da una parte "c'è il rammarico perchè sappiamo che se facciamo per bene le cose nessuno può arrivare a farci quattro gol come nell'ultima partita. Faccio i complimenti ai ragazzi, e qua viene la parte dell'orgoglio, per la gara di oggi contro un avversario che nonostante il momento era e rimane ostico".

Il mister ha tracciato la linea che bisogna seguire per tentare di trovare una continuità anche fuori casa: " In trasferta dobbiamo ripetere quanto fatto a Catanzaro, anche se era la prima partita e ci eravamo allenati per poco tempo insieme in fase di non possesso eravamo corti e non davamo respiro all'avversario impedendogli di ripartire con una grande intensità. Quando invece abbiamo la palla sappiamo assolutamente dire la nostra come abbiamo dimostrato con le situazioni di attacco create oggi, oramai i ragazzi hanno trovato fiducia nel giocare in un certo modo".

Adesso testa alla partita con il Francavilla, dove " servirà una battaglia, bisognerà metterla sul piano agonistico. Io credo fortemente nei play-off - ha proseguito il mister- ho un gruppo di giocatori straordinari e voglio ringraziarli per quello che stanno facendo".

Le reti sono state segnate oltre all'autogol di Sbraga dal solito Brunori al 52esimo, da Luperini e Soleri al 56 e al 90esimo e da Floriano al 43esimo uno dei migliori in campo che oltre alla rete è salito in cattedra con diverse giocate di pregevole fattura al successo del Palermo. Serviva un atteggiamento diverso da quello visto nell'ultima partita e c'è stato, oggi il pubblico del 'Barbera' può tornare a casa felice.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo