Politica

Green Pass. De Luca sospende protesta.

Dopo le ordinanze dei Governatori di Sicilia e Calabria.

Redazione

Il sindaco di Messina Cateno De Luca si è detto felice per aver ottenuto il risultato sperato ma allo stesso tempo rammaricato perchè né il popolo siciliano nè il Presidente della Regione sono stati ascoltati dal governo nazionale.

" Abbiamo dovuto forzare la mano per farci sentire. Ringrazio quanti mi hanno dimostrato affetto e vicinanza in questa vicenda". De Luca ha lasciato la sua postazione alla rada San Francesco dopo che per tre giorni ha dormito in una tenda per manifestare il suo dissenso contro l'obbligo dell'uso del super Green pass per traghettare nello Stretto.

La sospensione della protesta è arrivata dopo le due distinte ordinanze dei governatori di Sicilia e Calabria che permettono di poter traghettare anche con un tampone negativo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo