Cronaca

Guardia Costiera. Ancora salvataggi in mare, undici le persone soccorse

L'attività si è svolta tra Trapani e Favignana

Redazione

Continua senza sosta l'attività svolta dai miltiari della guardia costiera per garantire la salvaguardia delle vite umane in mare e questo anche assieme al soccorso e al salvataggio di diportisti. Diversi i servizi effettuati sia nella mattinata che nel pomeriggio. Sono state undici le persone soccorse e tre i natanti da diporto in difficoltà assistiti dai militari della guardia costiera di Favignana in collaborazione con le motovedette e gli equipaggi provenienti dalla capitaneria di porto di Trapani.

Il primo intervento alle 13. Un gommone pneumatico G.C. B127 dislocato a Favignana assieme alla motovedetta CP330 partita dal porto di Trapani hanno assistito 4 diportisti a bordo di un natante lungo 6 metri che si trovava in prossimità di “Cala Rossa” a Favignana ed imbarcava acqua per una avaria alle pompe di sentina.

Alle 17 ancora il gommone pneumatico G.C. B127 e la motovedetta CP330 portavano in salvo 4 persone che si trovavano a bordo di un catamarano che si era incagliato nei bassi fondali presenti in zona. Sempre nel pomeriggio personale della guardia costiera ha dato supporto ad una unità da diporto che in ambito portuale aveva subito un'avaria all'apparato propulsore aiutando il proprietario a risolvere il problema.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo