Cronaca

Guardia di Finanza, scoperti sei lavoratori in nero uno dei quali con reddito di cittadinanza

Eseguiti accessi in 4 diverse imprese

Laura Spanò

I finanzieri del Gruppo di Trapani hanno scoperto sei lavoratori in nero di cui uno con il reddito di cittadinanza. Hanno eseguito accessi in quattro diverse attività imprenditoriali: una pizzeria da asporto, un benzinaio, un autolavaggio e un negozio di riparazioni meccaniche a Trapani, Paceco e Valderice. Identificati 15 lavoratori, di cui 6 in nero.

Per il beneficiario del reddito di cittadinanza è scattata la segnalazione all’Inps e la denuncia alla procura della Repubblica. Nei confronti delle imprese coinvolte, i finanzieri hanno imposto sanzioni per circa 50 mila euro oltre al recupero della contribuzione previdenziale e assicurativa evasa, con relativa regolarizzazione e ricostruzione del rapporto di lavoro a favore dei dipendenti.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo