Cronaca

Guardia di Finanza sequestra cava abusiva

A Randazzo è stata scoperta area estrattiva da 17mila mq. Due le persone denunciate

Redazione

I militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno sequestrato una cava abusiva per l'estrazione di pietra lavica realizzata su un'area di 17mila metri quadrati sulla colata del 1981 a Randazzo.

Grazie a delle indagini svolte è stato consentito di appurare che l'area è stata interessata , tra il marzo del 2019 e il settembre del 2021 , da un'attività di estrazione abusiva da parte di una società di Randazzo la quale avrebbe prelevato illecitamente circa 170 mila metri cubi di materiale lavico.

I Militari della Guardia di Finanza hanno denunciato per aver violato la normativa in materia di lavori effettuati in cave e miniere due persone : il rapprsentante legale e quello di fatto della società. La Procura di Catania ha fatto richiesta di sequestrare l'intera area. Richiesta convalidata dal Giudice delle indagini preliminari.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo