Attualità

I viaggiatori internazionali potranno fare il loro ingresso negli Usa

L'Ue è il continente più vaccinato al mondo

Francesco Graziano

“Da oggi i cittadini Ue vaccinati possono viaggiare nuovamente negli Stati Uniti”. A scriverlo su Twitter è stato ieri il commissario europeo per il Mercato interno Thierry Breton, precisando che la “revoca del divieto di viaggio riflette il fatto che l’Unione Europea è il continente più vaccinato al mondo “.

Breton ha espresso poi la sua felicità per aver l’occasione di lavorare con Jeff Zients, il coordinatore della risposta al Covid della Casa Bianca , “sulla nostra lotta contro la pandemia globale”.

Con la rimozione del divieto di ingresso negli USA, i viaggiatori europei potranno di nuovo recarsi negli USA con un ESTA o un visto.

I viaggiatori europei che desiderano recarsi negli USA a partire da novembre devono comunque soddisfare i seguenti requisiti per entrare nel Paese:

Le nuove regole non si applicano ai viaggiatori che arrivano negli USA per via terrestre, cioè attraverso le frontiere terrestri del Canada e del Messico. Nei prossimi giorni si attendono maggiori informazioni a parte del governo degli Stati Uniti d’America per i viaggiatori europei in arrivo. Per esempio, AstraZeneca, un vaccino approvato in Europa, non è usato negli USA, il che potrebbe significare che i viaggiatori che sono completamente vaccinati con AstraZeneca non potranno accedere agli USA. Possibili anche le eccezioni all’obbligo di vaccinazione, ad esempio per i bambini che non possono essere vaccinati.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo