Attualità

Il gioiello della marina militare sosta a Favignana

Fino a domani si potrà ammirare

Laura Spanò

La nave scuola della marina militare italiana l'Amerigo Vespucci è ferma nel mare di fronte Favignana fino a domani. La capitaneria di porto di Trapani ha emesso una ordinanza che vieta ogni attività in mare attorno alla Vespucci. Fino alle ore 22 di domani nello specchio di mare in cui si trova la nave e per un raggio di cento metri sono vietati: la sosta e l’ancoraggio di navi e natanti di qualsiasi genere; la pesca, sia professionale che sportiva o ricreativa con qualunque mezzo esercitata; qualsiasi tipo di attività di nuoto o subacquea; ogni altra attività che possa interferire con la sosta alla fonda della Nave militare Amerigo Vespucci.

Chiunque vorrà ammirare questo gioiello che tutto il mondo ci inviadia potrà solo munirsi di macchina fotografica e immortalare la nave scuola, in crociera nel mediterraneo con a bordo i cadetti dell’accademia di Livorno e della scuola sottufficiali della marina. Quest’anno causa l'emergenza coronavirus nave Vespucci non lascerà le acque nazionali.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo