Attualità

Il Sud univoco chiede misure più restrittive

I Governatori delle Regioni meridionali chiedono al Governo misure extra

Redazione

Una sola voce, quella dei Governatori della Sicilia, Nello Musumeci, Calabria, Jole Santelli, Puglia, Michele Emiliano e Campania, Vincenzo De Luca: il Governo Nazionale dia alle regioni del Sud la possibilità di vararemisure extra rispetto al decreto emesso dal premier Conte per contrastare il coronavirus.

Una richiesta che è in linea con quella avanzata dalla Regione Lombardia.

I quattro presidentidi Regione chiedono quindi al Governo l'autonomiaper assumere iniziative,anche concordate con Roma, ma che siano adottate tenendo conto delle esigenze peculiari del territorio".

Di certo tali iniziative saranno maggiormente restrittive, ma ritenute necessarie visti anche l'impatto devastante che un incremento dei casi di Coronavirusin queste regionipotrebbe avere.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo