Cronaca

In bici da Como a Ragusa perde orientamento

Sembra quasi una storia felliniana

Francesco Graziano

Sembra quasi una storia felliniana quella che è accaduta ieri ad un 60enne in sella sulla sua bicicletta mountain bike.partito da Como per raggiungere nientemeno Ragusa.

Come neifilm di Fellini ambientati nella sua Romagna, rigorosamente ricostruita a Cinecittà, i personaggi – pensate a certe scene divertenti di Amarcord - a causa della nebbia fitta tipica di quelle parti non ritrovavano più la via di casa.

Così al ciclista 60enne che ieri sera, durante la tappa da Capo Milazzo a Mandanici, nel Messinese, nei pressi della località Pizzo Croce tra Santa Lucia del Mela e Fiumedinisi, anche a causa del maltempo e appunto di una densa nebbia, ha perso l’orientamento e ha chiamato la moglie a casa nella città lombarda che, a sua volta, ha lanciato l’allarme.

I carabinieri insieme alla polizia locale e al Corpo forestale, avviate le ricerche, hanno rintracciato il ciclista “scomparso”, infreddolito, ma fortunatamente incolume. L’uomo è stato trasportato in caserma per essere adeguatamente rifocillato.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo