Cronaca

In Sicilia lockdown a fine gennaio, l’annuncio di Musumeci

La scadenza dell’ultimatum di Musumeci

Redazione

In Sicilia lockdown a fine gennaio, l’annuncio di Musumeci, che non ha certo nascosto la sua preoccupazione: “Siamo molto allarmati. I siciliani non hanno capito la gravità del momento”.

Musumeci non esclude che si possa arrivare ad un lockdown come quello imposto dal governo nazionale durante la scorsa primavera visto che i contagi continuano ad aumentare e sono troppe le persone che non hanno ancora capito la gravità della situazione. La Sicilia, infatti, è tra le prime regioni italiane per numero di nuovi positivi.

Il governatore ha fissato una scadenza per le nuove misure di contenimento.“Se il contagio non dovesse abbassarsi – dice Musumeci – non escludo ulteriori misure. Entro fine mese valuteremo: non escludo un lockdown come quello dell’anno scorso. Basta guardare le foto e filmati per osservare la indisciplina di una minoranza perché poi la stragrande maggioranza ha capito di dover rispettare le norme e le regole – ha aggiunto – siamo preoccupati: è chiaro che il diritto alla vita è prioritario“.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo