Politica

In Sicilia niente passeggiate con i bambini, Musumeci contro Circolare del Governo

Il Governatore Musumeci: "Se passa l’idea che il peggio è passato, è la rovina"

Redazione

"Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita - ha dichiarato oggi Musumeci - ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie. Se passa l’idea che il peggio è passato, è la rovina, si vanifica tutto, si innesca un picco incontenibile. E’ una guerra e nelle guerre le libertà personali subiscono pesanti sacrifici per il bene di tutti". Il presidente della Regione si dice contrario al via libera dato dal ministero e sottolinea: "Ho l'impressione che ci sia una sorta di relax, come se fosse tutto finito: non è così".

«Sono assolutamente contrario». Così il governatore siciliano, Nello Musumeci, intervenendo a ‘Storie italiane’, su Rai Uno, ha commentato il tema della passeggiata genitori-figli, consentita a determinate condizioni dalla circolare del ministero dell’Interno.

Il governatore ha aggiunto: «Se passa l’idea che ormai il peggio è passato e che tutti possiamo permetterci di uscire fuori è la rovina, si vanifica quanto fatto finora. Ci salviamo o riusciamo a contenere la diffusione del virus solo se siamo rigorosi. Ho l’impressione che ci sia una sorta di relax, come se fosse tutto finito: non è così. In Sicilia e al Sud il picco deve ancora arrivare e sarebbe un peccato vanificare lo sforzo che cinque milioni di siciliani hanno fatto nelle settimane passate. Dobbiamo stare guardinghi, almeno fino al 20 aprile»

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo