Cronaca

Incendiò 4 auto a Marsala, in manette un pregiudicato

L'attività è stata effettuata dalla polizia

Laura Spanò

La polizia di Marsala per il rogo di auto avvenuto a Marsala nella notte dello scorso 13 settembre ha tratto in arresto Giuseppe Internicola, 51 anni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal gip del Tribunale di Marsala che ha accolto la richiesta della Procura.

Internicola ha precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona commessi con armi, per un periodo è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Secondo le indagini condotte dagli investigatori del commissariato di Marsala, sarebbe stato lui ad appiccare le fiamme che hanno distrutto quattro auto di grossa cilindrata parcheggiate in un parcheggio condominiale nel centro di Marsala, in via Vito Falco.

Gli abitanti delle vie Whitaker, Vito Falco e Battaglie delle Egadi furono svegliati dal crepitio delle fiamme, le quattro autovetture erano posteggiate una accanto all’altra, il fuoco raggiunse anche alcune finestre dei primi piani di una palazzina.

A incastrare Internicola che avrebbe agito assieme ad un altro pregiudicato, nel frattempo deceduto per cause naturali, le immagini delle telecamere di sicurezza. Attraverso queste gli agenti hanno ricostruito i movimenti dei due pregiudicati e la dinamica.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo