Cronaca

Incendio a Erice

Riapre al traffico la strada

Inizia l’estate, iniziano i primi caldi ed iniziano gli incendi sulla montagna di Erice.

Oggi intorno alle 13 le fiamme hanno preso il via da Piano Guastella e, alimentate dal vento di scirocco, si sono propagate lambendo la strada lato funivia che già alle 13,30 era bloccata.

Tempestivo l’intervento della Protezione Civile, della Forestale, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, di Polizia eCarabinierinonché delle diverse associazioni di volontariato che collaborano con il Comunenella gestione dell'emergenza per limitare i danni dell’incendio.

Allo spegnimento del quale si è proceduto anche con l’intervento di un Canadair che si è recato prontamente sul posto. La situazione si è ora normalizzata e la strada è stata gradualmente riaperta al transito nel pomeriggio.

Ma, come ha ricordato l'Assessore alla Protezione civile- Gian Rosario Simonte, l’allerta resta sempre molto alta considerato che le condizioni meteo sono critiche anche per la giornata di domani.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo