Cronaca

Incendio Cie Torino, 24 immigrati trasferiti a Trapani

Non è escluso che ne possano arrivare altri

Redazione

Per 24 ospiti del Cpr di Torino di Corso Brunelleschi,deciso il trasferimento aereo alCpr di Trapani e questo dopo l'incendio di domenica notteappiccato da un gruppo di ospiti e che ha interessato otto unità abitative della struttura.Una soluzione questain accordo con il ministero, preso atto del fatto che non era possibile ripristinare in tempi brevi le unità date alle fiamme. Non è escluso che ulteriori trasferimenti possano essere decisi nei prossimi giorni se la situazione non dovesse tornare alla normalità in breve tempo.

Le fiamme sono state appiccate ad alcuni materassi e hanno coinvolto otto unità abitative, quelle dell’ala “gialla” e “viola” e sono state domate da numerosi mezzi dei vigili del fuoco, subito intervenuti sul posto. Si tratta delle due sezioni che poche ore prima avevano diffuso un comunicato attraverso i siti di area anarchica – che da tempo incitano alla rivolta con lo slogan “fuoco aiCpr” – annunciando uno sciopero della fame per protestare, tra le altre cose, contro le condizioni della struttura, il cibo che viene servito e i tempi di permanenza per l’identificazione all’assistenza sanitaria, giudicata “inefficiente”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo