Cronaca

Incendio impianto di riciclaggio di contrada Belvedere, è il momento delle indagini

Carabinieri e vigli del fuoco a lavoro per accertare se si tratta di dolo

Laura Spanò

Ci sono indagini in corso sull'incendio scoppiato sabato attorno mezzogiorno e che ha interessato l'impianto di riciclaggio di contrada Belvedere a Trapani.

Sul posto appena l'incendio è stato domato è stato richiesto l'intervento del reparto NIAT dei vigili del fuoco di Palermo stamane il sopralluogo assieme ai carabinieri del comando provinciale. C'è un fascicolo aperto contro ignoti dalla Procura di Trapani.

Fortunatamente a bruciare non è stata materia plastica ma dal punto di vista ambientale il danno è notevole, presente per tale motivo nell'impianto ancora ieri anche il Nucleo NBCR provinciale per i rilievi ambientali. Nessuno si sbilancia sulla matrice dolosa anche se è una pista in atto seguita.

Potrebbe essersi trattata di una azione preordinata, il forte e caldo vento di scirocco ha dato un aiuto a chi ha messo in atto quello che potrebbe leggersi come un vero e proprio attentato. Se le fiamme avessero raggiunto il capannone con i rifiuti tossici, la plastica, si poteva diffondere una pericolosa nube tossica, mentre di fatto l’impianto sarebbe stato reso inutilizzabile.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo