Cronaca

Inchiesta Girgenti Acque.

La Procura ha chiesto 47 rinvii a giudizio.

Redazione

La Procura di Agrigento ha fatto richiesta al gip di rinvio a giudizio per 47 indagati nell'ambito dell'operazione " Waterloo" della Dia , Guardia di Finanza e Carabinieri. La tesi dell'accusa è che professionisti, politici, istituzioni e forze dell'ordine fossero asserviti a Girgenti Acque ( la società che aveva in carico la gestione del servizio idrico nell'Agrigentino) in cambio di favori e posti di lavoro per familiari e amici.

L'inchiesta ruota attorno alla figura dell'ex presidente di Girgenti Acque, Campione, al quale si contesta di avere messo in piedi un sistema di corruzione a tutti i livelli. Nella lista dei 47 indagati a cui è stato notificato l'avviso di fine inchiesta ci sono i vertici di Girgenti Acque prima del commissariamento avvenuto alla fine del 2018, politici, professionisti, forze dell'ordine. Fra i reati contestati : associazione a delinquere , concorso esterno , abuso d'ufficio e truffa.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo