Cronaca

Incidente A/29. Vigili del Fuoco salvano autista furgone SDA finito contro una cisterna piena di gasolio

I soccorsi sono ancora in atto

Laura Spanò

Dalle ore 6.15 di stamane i vigili del fuoco di Trapani sono impegnati sull'autostrada A29, direzione Trapani, svincolo per Trapani al km. 36.335 - a circa 500 metri dall'uscita dell'autostrada, per un incidente stradale che ha visto un furgone della SDA trasporti tamponare un'autocisterna della ditta Peraino contenente 37mila litri di gasolio completamente piena.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre il furgone che si era incastrato sotto l'autocisterana, liberare l'autista che ha riportato contusioni varie al corpo e chiudere la falla che si era aperta nella cisterna con relativa perdita del liquido combustibile.

Per effettuare le operazioni di travaso in sicurezza, la cisterna è stata parcheggiata nella zona antistante il Pala bowling, ed è intervenuto il Nucleo speciale T. L. P. G. (travaso liquidi e prodotti gassosi) dei VVF di Palermo, coadiuvati dal Nucleo NBCR dei VVF di Trapani.

Le operazioni di travaso sono iniziate alle ore 11 circa e sono ancora in corso.

L'intera area è presidiata dai Vigili del Fuoco, e dalla Polizia Municipale che ha provveduto a chiudere l'uscita dell'autostrada direzione Erice

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo