Attualità

Inizia il Pavese Festival.

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre.

Redazione

Comincerà giovedì 8 e durerà fino a domenica 11 settembre il Pavese Festival, a Santo Stefano Belbo. Tra i protagonisti Neri Marcorè, un ospite fisso del Festival e, per la prima volta, Fiorella Mannoia. Questa è la prima anticipazione di un programma che vedrà alternarsi sul palco di piazza Umberto i grandi protagonisti della cultura artistica italiana.

La Mannoia, sarà la protagonista della terza serata, sabato 10 settembre. La nuova data chiude la versione estiva del tour in cui l'artista amata da generazioni di appassionati interpreterà i brani che hanno contraddistinto la sua carriera. Filo conduttore del Pavese Festival 2022, la figura femminile nelle opere di Pavese. A dar forma a questa suggestione ancora una volta il tratto di Paolo Galetto, cui la Fondazione Pavese aveva già commissionato la realizzazione dell'immagine guida del 70esimo anniversario della morte dello scrittore.

" La donna per Pavese diventa parola. Una parola che è ricerca, dialogo, scoperta, ricordo, introspezione, fanciullezza, verità, in una sola parola: poesia. Vogliamo dedicare questa edizione del Pavese Festival alle donne delle opere dello scrittore piemontese, alle parole e alla poesia che le ha generate", ha sottolineato Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese. Tra le novità la tappa calabrese di sabato 17 settembre a Brancaleone, dove Pavese venne confinato tra il 1935 e il 1936.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo