Cronaca

Intervengono in un incidente, ma l'auto è rubata, denunciato conducente ubriaco

L'attività è dei carabinieri della Compagnia di Alcamo ed è stata svolta a Custonaci

Laura Spanò

Intervengono per prestare i soccorsi ai conducenti coinvolti in un incidente, ma nel corso degli accertamenti di routine, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, scoprono che uno dei veicoli coinvolti era stato rubato e il conducente in stato di ebbrezza.

E' accaduto a Custonaci, l'uomo denunciato è un 54enne residente in quella cittadina.

La cronaca.

Subito dopo aver prestato i primi soccorsi ai conducenti dei due veicoli coinvolti nel sinistro ed aver messo in sicurezza il tratto stradale interessato, i Carabinieri hanno svolto una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

A quel punto è venuto fuori che il veicolo condotto dal 54enne era provento di un furtodenunciato nel 2004 mentre la targa che vi era apposta era stata denunciata comesmarrita nel mese di aprile 2020 dal legittimo proprietario.

Inoltre, gli esami etilometrici e tossicologici effettuati da personale sanitario ad entrambi i conducenti, hanno dimostrato che il 54enne al momento dell’incidente si trovava in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore alla soglia con rilevanza penale.

A quel punto i Carabinieri, hanno denunciato l’uomo alla competente Autorità Giudiziaria quale presunto responsabile dei reati di ricettazione e di guida in stato di ebbrezza.Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo