Jackpot: cos’è e come funziona

Le slot machine e le lotterie hanno sempre presentato un montepremi che cresce nel tempo finché qualcuno non riesce ad accaparrarselo. Talvolta

staffPA

Le slot machine e le lotterie hanno sempre presentato un montepremi che cresce nel tempo finché qualcuno non riesce ad accaparrarselo. Talvolta la somma totale può arrivare persino al punto di stravolgere la vita dei vincitori. Per questo i jackpot sono così ambiti e inseguiti dai giocatori di tutto il mondo. Le slot con jackpot oggi sono sempre di più e molte di esse sfiorano persino quote milionarie. Per vincere alle slot di questo tipo, a dispetto di quanto si possa pensare, in realtà non serve tanto tempo e nemmeno una particolare abilità, ma solo la buona sorte. Chiunque, quindi, può provarci, anche chi è poco avvezzo al gioco. Tra bonus e promozioni varie, un’occasione è concessa a tutti.

Le slot machine che propongono dei jackpot progressivi sono ovviamente quelle che richiamano a sé il maggior numero di giocatori. Queste slot permettono di vincere jackpot sempre più grandi, anche investendo una cifra non impressionante. Le slot si rinnovano di continuo sul mercato e di conseguenza anche i jackpot cambiano molto spesso. Le slot machine con jackpot progressivo, comunque, non hanno mai modificato la propria filosofia di base: il premio finale cresce ad ogni giocata non vincente.

La slot, per l’esattezza, trattiene una parte dell’importo dell’ultima giocata, aggiungendolo di volta in volta al jackpot complessivo, che così può aumentare, aumentare e aumentare ancora fino a raggiungere somme davvero considerevoli. C’è però una regola da rispettare: solamente puntando la somma massima nella slot machine si ha la possibilità di sperare nel jackpot finale. Le case di produzione ormai vivono una grandissima concorrenza distribuendo slot sempre più intriganti, originali e fantasiose. Tra le ultime novità non mancano mai le slot machine con jackpot.

Con il proliferare dei casinò online, giocare per provare a conquistare un montepremi è diventato ancora più semplice e immediato. Se la vittoria del jackpot era, almeno sulla carta, alla portata di tutti già prima, adesso anche i giocatori meno esperti possono ritagliarsi rapidamente uno spazio per coltivare la propria chance di successo. Che si tratti di slot o lotterie il jackpot può crescere a dismisura anche per diversi anni e non è escluso che sia proprio l’ultimo arrivato ad aggiudicarselo, il che rende il gioco aperto veramente a tutti, senza distinzioni. Molti operatori di casinò online hanno sviluppato delle applicazioni dedicate slot e giochi vari e di conseguenza si può vincere comodamente in qualsiasi momento della giornata, anche semplicemente attraverso qualche click da casa, a distanza.

Per accedere alle slot machine e provare a sbancare, in ogni caso, è obbligatorio essere maggiorenni. L’iscrizione alle piattaforme online degli operatori del settore, infatti, non è permessa a chi non abbia compiuto i 18 anni. Da ricordare, inoltre, che la sicurezza di tutte le fasi di gioco è garantita solo quando l’operatore presenta il logo AAMS (Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, oggi incorporata nell’Agenzia delle dogane e dei monopoli). I giocatori devono tenere a mente che ogni tentativo di raggirare il sistema per ricevere più volte lo stesso bonus o lo stesso jackpot porterebbe immediatamente all’esclusione da ogni attività di gioco. Insomma, sono sufficienti pochi semplici passi per sognare il jackpot.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo