Italia

La Camorra minaccia di nuovo don Maurizio Patriciello.

Il prete è sotto scorta.

Redazione

Ennesima minaccia da parte della Camorra per don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano in provincia di Napoli; dopo l'ordigno esploso a metà marzo davanti al cancello questa mattina è stato ritrovato un cartello con la scritta: " Bla , bla, bla. Pe mo ( il significato è : " Per ora")". Lo ha reso noto il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto. Don Patriciello da pochi giorni si trova sotto scorta.

Nelle parole del parroco sembra quasi di sentire l'eco delle idee di Don Pino Puglisi: " Non ho mai avuto paura e continuo a non averla. Continuerò a fare il parroco. I carabinieri stanno cercando di capire il senso di questo messagio, di certo - dice all'ANSA- è un cartello che arriva dopo il mio incontro di ieri con il ministro Lamorgese, dopo la visita qui dell'Antimafia".

La ministra Lamorgese ha annunciato la costituzione della compagnia dei carabinieri proprio a Caivano. Sandro Ruotolo ha commentato: " Siamo soddisfatti ma non basta. Chi non è contro la camorra è complice della camorra".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo