Attualità

'La classe' al Teatro Biondo.

Dal 15 fino al 20 marzo.

Redazione

Debutta domani al Teatro Biondo dove sarà in scena fino al 20 marzo ' La classe' di Vincenzo Manna con la regia di Giuseppe Marini. Il progetto drammaturgico nasce dall'unione di soggetti operanti nei settori della ricerca ( Tecnè), della psichiatria sociale ( SIRP) e della produzione di spettacoli dal vivo. A monte dello spettacolo c'è una ricerca basata su all'incirca 2.000 interviste a giovani tra i 16 e i 19 anni, sulla loro relazione con gli altri, intesi come diversi, altro da sè e sul loro rapporto con il tempo.

'La classe' è ambientato in una cittadina europea dei giorni nostri in forte crisi economica. Disagio, criminalità e conflitti sociali rappresentano la quotidianità di un decadimento generalizzato che pare inarrestabile. A peggiorare la situazione c'è lo 'Zoo' ,che si trova appena fuori della città, uno dei campi profughi più vasti del continente che ha contribuito a deteriorare un tessuto sociale al collasso. A pochi chilometri di distanza dallo 'Zoo' c'è un istituto comprensivo specializzato in corsi professionali che avviano al lavoro.

Albert, straniero di terza generazione, viene assunto come Professore potenziato all'interno dell'Istituto: avrà il compito di tenere un corso di recupero pomeridiano per sei studenti sospesi per motivi disciplinari. Riuscirà a far breccia nel loro disagio e conquisterà la fiducia della maggior parte della classe.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo