Cronaca

La Guardia Costiera per “Mare Sicuro”

A Marsala restituita alla libera fruizione spiaggia occupata illegalmente.

Redazione

Oltre cento metri quadrati di spiaggia libera, sita in località San Teodoro del Comune di Marsala, erano stati occupati indebitamente con attrezzature non autorizzate. Lo ha rilevato la Guardia Costiera di Marsala che ha effettuato sopralluoghi e appostamenti in incognito che hanno fornito mirate segnalazioni.

Oggi è scattato il sequestro delle attrezzature balneari, circa 40 fra lettini ed ombrelloni. Oltre ad ostacolare il libero accesso dei cittadini a spazi pubblici, l'occupazione irregolare con ombrelloni e lettini genera un indebito profitto per gli occupanti, un mancato introito per l'erario e una distorsione della concorrenza verso tutti quei gestori rispettosi delle norme e che versano correttamente i relativi canoni demaniali.

Così la Guardia Costiera restituisce alla libera fruizione parte della spiaggia sanzionando altresì , per un totale di oltre 3000 euro, diverse strutture balneari site nel territorio di Giurisdizione, per inosservanza della normativa sulla sicurezza della balneazione.

Le mancanze maggiormente riscontrate sono le assenze delle previste dotazioni per la postazione dell’assistente ai bagnanti e le dotazioni di primo soccorso previste per tutti gli stabilimenti balneari, a tutela dei bagnanti e per la salvaguardia della vita umana in mare.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo