Cronaca

La guardia costiera sequestra mille esemplari di ricci ancora vivi

La scoperta nei pressi di Levanzo

Redazione

La guardia costiera di Trapani ha rinvenuti e sequestrati tre sacchi con all'interno oltre mille esemplari di ricci di mare (Paracentrotus lividus).

Il ritrovamento è avvenuto nello specchio di mare antistante Cala Tramontana nei pressi dell'isola di Levanzo.

La zona rientra nella riserva generale dell'area marina protetta delle Isole Egadi. I tre sacchi erano nascosti a 10 metri di distanza dalla costa in un fondale di circa 1,5. Non si sa da chi li ha lasciati in quel posto.I ricci sono stati recuperati, liberati e ributtati immediatamente in mare, perchè ancora vivi,Sequestrata tutta l'attrezzatura da pesca, bombole di aria, erogatori e misuratori di pressione. Indagini sono in corso per risalire ai pescatori di frodo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo