Cronaca

La Procura di Trapani sospende funzionario comunale

Si tratta del dottor Di Benedetto, ex vice segretario di Erice

Una nuova tegola si è abbattuta sul Comune di Erice. E' stato, infatti, sospeso per un anno, Leonardo Di Benedetto, oggi responsabile del settore Affari generali e Servizi demografici dell'Ente.

Il provvedimento, emesso dalla Procura di Trapani e notificato dai carabinieri, si riferisce, però, a quando Di Benedetto ricopriva la carica di vice segretario e sarebbe legato ad una precedente inchiesta che ha sconvolto il Comune della Vetta che ancora una volta torna sotto la lente d'ingrandimento di inquirenti e investigatori.

La vicenda giudiziaria cui fa riferimento la sospensione è quella dello “scandalo dei parcheggi di Erice” che, dopo la misura cautelare del divieto di dimora che colpì il sindaco Daniela Toscano e il fratello l’avv. Massimo Toscano, si è conclusa con un completo proscioglimento. La Procura, però, in questa indagine avrebbe colto un comportamento del dottor Di Benedetto in violazione degli obblighi di segretezza. Il funzionario, infatti, prima della notifica della misura cautelare nelle scorse settimane era stato anche sentito dopo la notifica dell’avviso di garanzia.

Escluse altre vicende che hanno interessato il comune ericinoquali quelle legate alla FuniErice o alla stabilizzazione di personale precario, ipotesi che sono circolate nell’immediatezza della notizia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo