Cronaca

Ladro d'auto a Catania su commissione.

Nel suo veicolo trovata una lista di vetture da rubare.

Redazione

Un arresto, si tratta di un 39enne il quale è stato fermato dai carabinieri di Catania insieme ad un con un complice. Si stavano dedicando alla poco nobile attività di ladri d'auto su commissione e in un noto centro commerciale della città.

Alla guida di una macchina fiat Florio , è stato bloccato dopo un inseguimento tra le vetture parcheggiate. L'accusa è di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Il complice è riuscito a sparire e far perdere le proprie tracce. I militari dell'Arma sono intervenuti subito dopo aver ricevuto l'allarme lanciato dagli addetti alla sicurezza che grazie al sistema di videosorveglianza hanno potuto riconoscere il furgone che nel passato era già stato notato aggirarsi tra i passeggeri in sosta.

Nel veicolo i militari hanno trovato una , parafrasando il film di Spielbrg Schindler's list. una thief's list ( thief è ladro in inglese), lista dove erano appuntate le macchine da rubare con precise richieste con la marca, ovviamente il modello, la cilindrata e anno di immatricolazione.

In un primo momento è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'autorità giudiziaria, ma dopo l'udienza di convalida il Gip , con un'ordinanza ne ha disposto il trasferimento in carcere.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo