Cronaca

Latitante di Partanna arrestato in Spagna dai Carabinieri del Ros e Guardia Civil

Stassi aveva con se una carta d'identità falsa

Laura Spanò

Il narcotrafficante di Partanna Fortunato Stassi, condannato per traffico internazionale di droga e noto per i suoi legami con la mafia, è stato arrestato oggi nel sud della Spagna.

Il suo arresto, coordinato dalla Procura di Roma e dalla Direzione italiana antimafia, è stato possibile grazie all'intervento degli agenti dell'Unità operativa centrale (Uco) della Guardia civile e dei Carabinieri italiani e con l’ausilio del progetto I-CAN di cooperazione internazionale.

Stassi, 66 anni, originario del comune siciliano di Partanna, era ricercato dal 2019 dopo essere evaso ed evitare di scontare la pena di 11 anni e sette mesi di reclusione per il reato di appartenenza ad un'associazione per il traffico internazionale di stupefacenti.

Stassi aveva lasciato al Sicilia negli anni novanta perchè coinvolto in alcune inchieste che avevano svelato i suoi rapporti con le famiglie mafiose di Partanna e di Campobello di Mazara. Si era trasferito a Roma dove aveva creato una rete di relazioni con narcotrafficanti della ‘ndrangheta e della criminalità romana, garantendosi canali di approvvigionamento di stupefacenti utilizzati in favore dei clan attivi nella capitale.

Stassi al momento dell’arresto era in possesso di un documento di identità falso. L’operazione condotta dai Carabinieri ha confermato che la Costa del Sol è un importante snodo delle rotte del narcotraffico internazionale che alimentano il mercato italiano.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo