Attualità

Lavori di bonifica nel porticciolo di Marinella di Selinunte

Tutto questo in attesa dell'inizio dei lavori dell'area portuale

Alessandro De Bartolomeo

Lavori di bonifica nel porticciolo di Marinella di Selinunte dove si lavorerà per alcuni mesi per rimuovere la posidonia. I lavori di bonifica per togliere parte della posidonia dal bacino, serviranno per la preparazione dei complessi lavori che riguarderanno invece l'intera area portuale.

Il costo dei lavori 750 mila euro. La conferenza di servizio si terrà ai primi di marzo presso il Dipartimento infrastrutture dell’Assessorato regionale ai Trasporti.

Per il progetto del porto di Marinella di Selinunte sembra manchino soltanto alcuni visti ambientali. I lavori riguarderanno l’allungamento del braccio a ovest, il ripristino della banchina – compresa quella dove sono allocati i serbatoi per il carburante – e l’impianto di illuminazione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo