Sicilia

Le Eolie contro la guerra.

Una parrocchia di Salina mette a disposizione 40 posti letto.

Redazione

Il parroco Giuseppe Brancato insieme a Don Godwin e Don Pippo ha organizzato un'iniziativa a favore del popolo ucraino che scappa dalla guerra. Ha detto il parroco: " La comunità parrocchiale di Salina , la seconda isola delle Eolie ha messo a disposizione 40 posti letto per i profughi che scappano da una guerra priva di senso, come sono tutte le guerre. Con la Caritas ed in costante dialogo con il ministero dell'Interno abbiamo deciso di mettere 40 posti letto in strutture di proprietà della parrocchia. Tutti coloro che vorranno mettere a disposizione altri posti letto a tempo indeterminato come noi potranno dare la loro disponibilità alle parrocchie di Leni, Santa Maria e Malfa".

Eleonora Zagami, presidente dell'associazione " Valentino uno di noi" ha chiesto con un appello ad ogni cittadino di fare la propria parte in nome della solidarietà che dovrebbe esserci tra gli esseri umani. Ha così invitato a donare beni di prima necessità che - come tende a sotolineare- finiranno in mani sicure come ad esempio scarpe, medicinali, alimentari, abbigliamento e giochi per bambini. La Zagami ha anche voluto ringraziare anticipatamente quanti si renderanno disponibili ad ospitare in strutture residenziali piccoli nuclei famigliari per contribuire ad alleviare le sofferenze provocate dalla guerra sulla popolazione civile in fuga.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo