Attualità

L'ex questore di Trapani Carmine Esposito è il nuovo questore di Roma

È stato nominato oggi dal Consiglio dei ministri

Ornella Fulco

È l'ex questore di Trapani Carmine Esposito il nuovo questore di Roma. È stato nominato oggi dal Consiglio dei ministri.Esposito, fino ad oggi questore di Bari, prende il posto di Guido Marino, che va in pensione.

Napoletano, 62 anni, laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche amministrazioni, Esposito era arrivato in Puglia nell'aprile del 2016, dopo aver diretto la Questura di Brescia e, prima ancora, quella di Trapani. Il nuovo questore di Roma è entrato in Polizia nel 1985, tre anni dopo è stato assegnato alla squadra mobile di Napoli e successivamente alla Criminalpol del capoluogo campano, dove è rimasto fino al 1994. E' da quell'ufficio che Esposito porta a termine una serie di operazioni di polizia giudiziaria, tra le quali l'arresto di Rosetta Cutolo e quello del capo del clan La Torre, Augusto. Nel 2008 Esposito è nominato direttore reggente del Servizio Affari generali della Polizia e nel maggio 2010, dopo essere diventatodirigente superiore, è stato inviato guidare la Questura di Trapani dove è rimastofino all'agosto del 2014 quando è stato trasferitoa Brescia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo