Cronaca

Luglio Musicale, il Cda nomina Roccaro direttore artistico

La nomina dopo l'abbandono di Carmelo Caruso

Redazione

Il maestro Walter Roccaro è il nuovo direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Dopo l' abbandono di Carmelo Caruso, oggi il consiglio di amministrazione ha designato alla guida dell’Ente il musicista pugliese ma da tempo residente a Trapani dove, per due mandati, dal 2014 al 2020, è stato direttore del Conservatorio «Vincenzo Scontrino».

Roccaro, allievo di Bruno Canino, pianista di fama internazionale, dottore in Giurisprudenza, vincitore di dieci premi pianistici, è stato invitato a tenere recital e concerti per importanti enti ed associazioni i musicali e docente in masterclass in accademie europee. Ieri si era dimesso anche il consigliere delegato Matteo Giurlanda e prima ancora il Maestro Matteo Beltrami. Il primo appuntamento della stagione operistica del Luglio è previsto l’1 luglio con il concerto inaugurale dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, al teatro Giuseppe Di Stefano.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo