Politica

Mafia : Morra, soddisfatto dalle audizioni svolte.

La Commissione Antimafia prosegue l'attività, secretata quella del sindaco di Gela.

Redazione

Nicola Morra , presidente della commissione nazionale antimafia anche oggi è a Caltanissetta per sentire rappresentanti delle istituzioni e cronisti dopo le prime audizioni di ieri tra le quali quella del Prefetto. " Ieri è stata una giornata illuminante perchè grazie ad alcuni auditi abbiamo avuto un quadro verosimile della realtà nissena perchè per quanto piccola provincia demograficamente e debole economicamente presenta dei tratti di specificità della criminalità organizzata di tipo mafioso assai particolari e rilevanti".

Ha proseguito Morra : " Innanzitutto Cosa Nostra e la Stidda coabitano soprattutto per Gela e dintorni. Durante la'audizione' con il primo cittadino di Gela è stata necessaria la secretazione di quasi tutta l'intera audizione. Bisogna lavorare molto e soprattutto lavorare con il Csm e con il Ministero , relativamente alle dotazioni organiche ma anche alla qualità e all'esperienza dei giudici è ovvio che la qualità dell'azione giurisdizionale viene ad indebolirsi da queste singolari condizioni di lavoro".

Ha aggiunto Morra: " Abbiamo rimarcato come Caltanissetta sia titolata a lavorare su reati che avvengono prevalentemente nell'ambito degli uffici giudiziari palermitani. Proprio per questo serve maggior qualità, qui si sono svolti o si stanno svolgendo processi importanti. E tutto questo rinvia a passaggi fondamentali nella storia di Cosa nostra non soltanto siciliana ma anche italiana".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo